Viaggio in Kenya, tra Morans e comunità con Rivista Africa
- A partire da €2600
- 13 giorni
Il Kenya è un paese profondamente africano, con una straordinaria varietà di paesaggi e di possibilità umane. È molto famoso per il suo turismo di mare sulla costa e per i safari con gli animali esotici. C’è poi tutto un altro Kenya che solo un viaggio di turismo responsabile potrà farvi conoscere. Pronti alla partenza?
Luglio
Negli anni Viaggiemiraggi ha costruito la sua rete di referenti locali con cui ha costruito reti e relazioni che sono alla base della nostra offerta di turismo responsabile in Kenya.
Nel corso dei viaggi in questo paese africano si potranno così visitare varie realtà e progetti. Tra questi ricordiamo:
Kenya: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
Il Kenya offre tanti aspetti straordinari che meritano di essere scoperti e vissuti quando ci si troverà a viaggiare in questa terra africana. La grande varietà di paesaggi, che spaziano dal mare agli altipiani, è alla base di una straordinaria biodiversità. Le città sono moderne e contraddittorie, ricche di storie e di spunti, la natura è forte e la sua presenza si incontra un po’ ovunque.
Il nome di questo paese è legato alla pratica dei safari. Forse vi starete chiedendo esattamente cos’è un safari; ecco una breve descrizione: i numerosi parchi naturali sono la casa di animali meravigliosi che turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo sognano di poter incontrare in libertà, per poterli vedere o fotografare. D’altro canto chi non vorrebbe, almeno una volta nella vita, incontrare un elefante, un rinoceronte, un leone o un leopardo? Scopri qual è il periodo migliore per partire per un viaggio safari in Kenya.
Cosa si mangia in Kenya?
È vero che il pesce è delizioso?
Cosa c’entrano l’India e i paesi arabi?
Quando andare in Kenya? Ci sono dei mesi più adatti?
È vero che alcuni souvenir sono illegali?
Si devono fare dei vaccini?