Viaggi Viaggi avventura zaino in spalla

Viaggi avventura zaino in spalla

Viaggi avventura zaino in spalla nel Mondo e in Italia

Sei ami i viaggi avventurosi e di gruppo ViaggieMiraggi ha la sua formula che coniuga questa tipologia di viaggio con i cardini del turismo responsabile. Parti zaino in spalla in gruppo con i tuoi prossimi amici alla scoperta del mondo e dell’Italia. Viaggeremo con i mezzi pubblici, dormiremo in ostelli, faremo la vera vita da backpacker, capace di generare un vero arricchimento, una vera esperienza. Sempre alla scoperta del lato autentico e inesplorato dei luoghi.

Offerte Viaggi avventura zaino in spalla, si parte con VeM :)

Viaggi avventura zaino in spalla: quando partire? Quando andare?

Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto

divisorio

Viaggi avventura zaino in spalla // Turismo responsabile

I viaggi avventura di VeM sono a tutti gli effetti viaggi di turismo responsabile. Questo significa che quando partirai potrai conoscere da vicino i progetti e le buone pratiche del territorio che visiteremo. Nei viaggi all’estero, poi, con il gruppo viaggerà un accompagnatore dall’Italia ma esperto dei luoghi e delle realtà che VeM ha selezionato negli anni nel paese di destinazione. Viaggiare “leggeri”, in maniera avventurosa e sobria, poi, è un modo eccellente per tenere fede ad alcuni dei principali precetti del turismo responsabile: rispettare l’ambiente, viaggiare in sintonia con i luoghi e con le persone che li abitano, combattere il modello di turismo votato al “saccheggio” che si è imposto negli ultimi decenni.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

La vera avventura è l’arricchimento. Per te e per gli amici del tuo gruppo.

I viaggi avventura zaino in spalla di ViaggieMiraggi si rivolgono a chi ha voglia di mettersi in gioco e sa di possedere energia e spirito di adattamento. Non c’è niente di più bello che alzarsi la mattina e sbirciare fuori dalla finestra dell’ostello immaginando dove si andrà quel giorno assieme al gruppo che ci sta aspettando giù per colazione, nella sala mensa. Allora? pronto a partire?

Viaggi per giovani, viaggi per single, viaggi per tutti

Inizialmente questi viaggi erano stati pensati per un target giovanile, il classico backpacker, magari single, che vuole partire per conoscere e scoprire un luogo e fare amicizia, senza pretese eccessive per il pernottamento e magari con un occhio di riguardo al costo complessivo del viaggio.
Negli anni anni abbiamo scoperto, invece, che la “gioventù” è più che altro un approccio, un discorso di mentalità. Infatti con noi sono partiti “giovani” di tutte le età. Persone come te, animate da un entusiasmo indomito e da un’innata curiosità e voglia di vivere. Sono questi gli unici ingredienti che rendono un viaggio avventura perfetto. Per noi è giovane chi ci si sente. Davvero :)

Trasporti pubblici, ostelli, street food: un viaggio alla portata di tutti

Viaggeremo “leggeri”, abbiamo detto. Significherà prendere spesso autobus e treni locali, magari qualche battello. Quello che usa la gente del posto insomma. Niente minivan o taxi da “turisti”, insomma, salvo casi eccezionali dove i trasporti pubblici non arrivano. Si va in giro come lo farebbe un locale. Spesso a piedi.

Quando arriverà l’ora di mangiare entreremo nei mercati e consumeremo il cibo cucinato sul momento, rifocillandoci in qualche chiosco di street food che la nostra guida saprà indicarci. Ce ne sono alcuni che valgono molto di più di certi ristoranti pretenziosi, sarete d’accordo.

E la sera, quando si tratterà di dormire, ci rifugeremo principalmente in ostello, spesso in camerate collettive. Oppure in guesthouse o presso famiglie che mettono a disposizione le stanze delle loro case. Spesso si condivideranno degli spazi, come il bagno o le stanze. Insomma niente alberghi o alberghetti con camere private: saremo in pieno stile globetrotter. Che poi sarebbe più o meno quello che abbiamo sempre fatto da Turisti Responsabili, sarete d’accordo!

Questo approccio presenta innumerevoli vantaggi. Il viaggio condotto in questo modo è davvero autentico, vivido, naturale e speciale. Non ultimo, va detto, un viaggio del genere è anche economico. È corretto considerare il viaggio avventura un viaggio a basso impatto economico, alla portata di tutti, anche rispetto al resto della nostra offerta tradizionale. Mica male, no?

Tutti per uno, uno per tutti: si sta in gruppo

I viaggi avventura sono viaggi di gruppo per eccellenza. Non grandi numeri: da 4 fino a un massimo di 8 persone. Tuttavia il gruppo e la condivisione che questo porta con sé sarà il vero collante tra le varie esperienze che si affronteranno. I nostri accompagnatori che partiranno con voi sanno come fare per ottenere il meglio da queste circostanze, per creare amalgama e spirito di gruppo. Il resto fa parte della sete di scoperta di sé e degli altri che ogni viaggiatore custodisce nel profondo del proprio animo.

Pronti a partire con i vostri prossimi amici?

Viaggi avventura zaino in spalla // Consigli e curiosità

  • Nei viaggi avventura di VeM non si affrontano montagne a mani nude, traversate notturne nella giungla o giaguari inferociti: l’”avventura” secondo noi nasce dall’incontro tra l’approccio mentale di chi parte con l’idea di scoprire un luogo che non conosce e il gruppo di persone con cui viaggia. Il tutto unito da un approccio leggero, agile.
  • Non ci saranno molte zone di comfort private e la condivisione sarà forte. Non spaventarti: la ricompensa per l’aver accettato questa piccola “perdita” di “privatezza” saprà ripagarti alla grande e ti farà scoprire parti di te che non conoscevi. Le migliori.

Curiosità cibo cultura

Si dorme in ostelli, guesthouse o case famiglia

Mangeremo spesso dell’ottimo street food. In alcuni paesi è meglio dei ristoranti!

Ci camufferemo tra la gente del posto, prendendo i loro mezzi pubblici, vivendo come loro. Molto meglio che vedere un paese dalla vetrina di un hotel, no?

approfondisci

Informazioni utili

Avrai sempre un accompagnatore di ViaggieMiraggi dall’Italia. Un vero esperto del posto e di questa tipologia di viaggi, che sa come far fronte ad ogni situazione imprevista

Gli accorgimenti da prendere prima di partire sono gli stessi che si usano per un viaggio normale. L’ingrediente in più da mettere in valigia è la curiosità e l’apertura. Siate open minded.

approfondisci