Viaggi Indonesia

Viaggi
Indonesia

Indonesia alla scoperta di Bali

L’Indonesia è uno dei paesi più affascinanti e incantevoli del sud est asiatico. Vi porteremo sull’Isola di Bali, tra templi buddisti, foreste tropicali e spiagge dalla bellezza inimmaginabile. Al fianco del popolo balinese.

Offerte Indonesia, si parte con VeM :)

divisorio

Indonesia // Turismo responsabile

I nostri referenti locali in Indonesia hanno costruito negli anni i migliori percorsi di Turismo Responsabile. Potrete così scoprire la parte più autentica dell’Isola di Bali, da vedere con gli occhi del suo popolo, stando al suo fianco.

Tra i progetti e le realtà che visiteremo vanno ricordati:

  • Un’organizzazione che sostiene i piccoli artigiani balinesi promuovendo alternative al turismo di “rapina” che domina l’isola di Bali e tutelando il proprio territorio nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale. L’obiettivo è quello di liberare gli artigiani dallo sfruttamento, saltando gli speculatori che li separano dalla vendita e investendo nel dare loro formazione e strumenti efficaci per migliorare la produzione e la vendita.
  • Un progetto di cooperazione allo sviluppo promosso da Indonesia e Nuova Zelanda, basato sulle attività produttive legate all’artigianato della terracotta. Grazie a questo progetto di cooperazione le produttrici organizzate possono praticare con dignità la tradizione artigianale dell’isola di Lombok, ricevendo un adeguato compenso per il proprio lavoro e decidendo in prima persona sulla gestione dell’organizzazione e del loro futuro.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Viaggio a Bali. La perla del sud est asiatico, tra templi, spiagge e natura incontaminata

I luoghi della spiritualità balinese

L’isola di Bali è un luogo magico, avvolto di spiritualità e di una continua ricerca di armonia tra uomo e uomo e tra uomo e natura. Una costellazione di luoghi meravigliosi, templi, pagode, santuari, testimonia la ricerca spirituale che questa popolazione ha portato avanti nei secoli.

Una spiritualità accogliente e gioiosa, tutta da scoprire.

La natura e le spiagge del sogno

Bali si trova in prossimità della linea equatoriale, in mezzo al mare. Questo dona all’Isola un clima particolarmente fortunato che si unisce a una natura generosa, rigogliosa, forte, dove il mare si insinua in migliaia di calette, spiagge di sabbia limpida, tra le sue isole, tra le sue insenature. Scopriremo la bellezza delle Isole Gili, o di località da sogno come Lombok.

Indonesia // Consigli e curiosità

  • L’Isola di Bali è entrata a far parte dell’Indonesia solo 7 anni dopo l’indipendenza di questo paese dall’Olanda
  • A differenza degli indonesiani (musulmani), la maggioranza dei balinesi pratica l’induismo balinese

Curiosità cibo cultura

Le rane fritte sono un tipico piatto balinese.
Toccare la testa dei bambini è considerato sconveniente.
Non bisogna mai mangiare con la mano sinistra.

approfondisci

Informazioni utili

A Bali si parlano fino a quattro lingue diverse!
Il periodo migliore per andare a Bali è quello della stagione secca.
Il Visto serve solo in alcune circostanze.

approfondisci