Viaggio a piedi a Pantelleria: la perla nera del Mediterraneo
Prossime partenze
-
21/09/24 28/09/24
-
05/10/24 12/10/24
-
27/10/24 02/11/24
In via di conferma
Completo con lista d’attesa
Un’Isola di tesori, di umanità indiscussa e di ferite da rimarginare, che offre un patrimonio tanto immenso quanto vario per essere sempre stata culla del Mediterraneo, crocevia di popoli e culture. La Sicilia è isole nell’isola: non c’è città o paese che assomigli a un altro, ognuno ha il suo colore e i suoi profumi.
In via di conferma
Completo con lista d’attesa
In via di conferma
Completo con lista d’attesa
Sicilia: qual è il periodo migliore per viaggiare?
I nostri referenti locali siciliani hanno organizzato negli anni percorsi di turismo responsabile il cui scopo è far conoscere da vicino i volti di una Sicilia in prima fila per il cambiamento, il rispetto del territorio e la giustizia sociale.
Tra i progetti che ricordiamo
La riserva naturale orientata “Oasi Faunistica di Vendicari” è stata istituita nel 1984 dalla Regione Siciliana. Si trova precisamente tra Noto e Pachino (provincia di Siracusa) con un territorio che si estende per circa 1512 ettari. All’interno della riserva, vive indisturbato un intero ecosistema. Frequentemente vi ritroverete davanti a paesaggi mozzafiato, vegetazione fitta che si […]
ApprofondisciModica è una cittadina barocca della Val di Noto, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Fondata dai Siculi intorno al 1250 a.C. è stata definita la più singolare città italiana, dopo Venezia, per la sua condizione topografica: gode infatti di una spettacolare posizione tra due gole profonde, con case assiepate lungo i fianchi delle quattro colline che […]
ApprofondisciPalermo vanta una storia plurimillenaria e ha avuto un ruolo importante per le vicende del Mediterraneo e dell’Europa. Fondata dai Fenici tra il VII e il VI secolo a.C. La lunga storia della città e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico.
Approfondisci