Viaggi a piedi
I Viaggi a piedi di ViaggieMiraggi – che siano trekking, cammini, percorsi itineranti o escursioni giornaliere – uniscono il meglio del turismo responsabile alla pratica del viaggio lungo itinerari e percorsi da affrontare a piedi.
Scopri la bellezza del turismo lento, lo Slow travel: una vacanza dolce e ecosostenibile da trascorrere in compagnia, camminando lentamente, per scoprire il paesaggio e l’umanità lungo il tragitto. I nostri viaggi a piedi sono sostenibili. Prevedono il contatto con la natura, un pizzico di avventura e la possibilità di scoprire la cultura locale in un modo tutto nuovo. Viaggiando lentamente, lontani dal nostro ambiente familiare, siamo portati a esplorare nuovi orizzonti e riconsiderare le priorità del nostro benessere interiore ed esteriore.
Un viaggio a piedi è anche il modo migliore per scoprire la bellezza del paesaggio. La maggior parte degli scorci più belli che ci sono al mondo sono raggiungibili solo a piedi. Per questo i viaggi a piedi sono perfetti per chi ama ammirare la bellezza e, perché no, fotografarla.
Organizziamo viaggi a piedi in Italia e nel mondo, insieme alle nostre esperte guide escursionistiche.
Dal 2017 inoltre organizziamo il Festival del Social Walking, il principale evento in Italia per chi ama scoprire il mondo con i propri piedi, in gruppo.
Per la classificazione del livello di difficoltà dei nostri viaggi a piedi usiamo vari indicatori che qui abbiamo riassunto con una serie di icone: 1 foglia, 2 foglie, 3 foglie e 4 foglie. A seconda della difficoltà potrebbe essere necessaria un’attrezzatura diversa che sarà prontamente comunicata.
Scopri qui il loro significato.