Il Blog di VeM

I consigli di lettura dalle librerie indipendenti: LibrOsteria di Padova

18 Novembre 2022

Immersa in una nebbia che racchiude fantasmi e dèi acquatici del tempo, oppure nella luce abbagliante che si riflette sull’acqua, Venezia ha mille volti e tutti arcinoti: città dell’amore, del turismo sfrenato, del Carnevale. Per conoscere un’altra Venezia, allora, occorre osservarla attraverso le crepe della sua immagine da cartolina e lasciarsi guidare da chi è …

I consigli di lettura dalle librerie indipendenti: Pagina59 e BookForest

I consigli di lettura dalle librerie indipendenti: Pagina59 e BookForest

2 Novembre 2022

Da tanti anni, la nostra newsletter ha una rubrica dedicata ai “consigli di lettura”. Da fine ottobre 2022, abbiamo deciso di inaugurarne una nuova versione dando spazio e voce alle librerie indipendenti, dove possono consigliare ai nostri viaggiagori un libro dedicato ai temi del viaggio, di racconto del territorio, di attualità. Le prime due recensioni sono a cura di Pagina59 e di BookForest

Buoni regalo Natale ViaggieMiraggi

Buoni regalo Natale ViaggieMiraggi

25 Ottobre 2022

E se quest’anno sotto l’albero facessi trovare, alle persone a cui tieni, un regalo inaspettato e coinvolgente, un dono emozionante e responsabile?

Cosa sta succedendo in Iran? – dal blog di Shirin Persia

Cosa sta succedendo in Iran?  – dal blog di Shirin Persia

24 Ottobre 2022

Per tutti le nostre viaggiatrici e i nostri viaggiatori, riportiamo qui un articolo dei nostri partner Shirin Persia, dal titolo: Cosa sta succedendo in Iran? Riportiamo qui una sintesi dell’intervista ad Ala, emigrata in Italia otto anni fa.

Sardegna | Nuracque: intrecci culturali in Sardegna

Nuracque: intrecci culturali in Sardegna

24 Ottobre 2022

Quest’anno ViaggieMiraggi partecipa con le Mariposas de Sardinia a Nuracque: intrecci culturali. Si tratta di una tre giorni di incontri, percorsi e laboratori fra terra e acqua nel territorio di Nurachi, il più antico paese della Penisola del Sinis, culla e crocevia di saperi.

Nicaragua | Racconto di un’estate solidale in Nicaragua

Racconto di un’estate solidale in Nicaragua

3 Ottobre 2022

La nostra viaggiatrice Manuela ha viaggiato in Nicaragua con la sua famiglia durante l’estate 2022: tra forti emozioni, avventure, scoperte, approfondimenti e difficoltà… ha lasciato “un pezzettino di cuore laggiù”. Ecco il suo racconto di viaggio!