Viaggio in Guatemala, tour da Santiago Atitlan a Tikal
- A partire da €1550
- 13 giorni
In Guatemala non si va per il mare. Uno dei siti archeologici Maya più grandi del mondo, vulcani attivi, foreste tropicali e mercati coloratissimi rendono questo paese un mix affascinante di luoghi da esplorare e una meta perfetta per una vacanza speciale.
Guatemala: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
Il Guatemala è un paese sorprendente, dimentichiamoci dei resort esclusivi del mar dei caraibi, qui storia e natura la fanno da padroni. Imponenti complessi archeologici dell’epoca Maya e cittadine dal fascino indigeno e dai mercati coloratissimi. Il paese ha moltissimo da offrire di bellezze naturali e patrimonio artistico, si divide in due regioni, gli altopiani occidentali del Guatemala e la regione piatta di Petén che è ricoperta da lussureggiante vegetazione.
La regione del lago Atitlan è cosparsa di piccoli villaggi che sorgono sulle colline intorno al lago, è possibile attraversare il lago con piccole imbarcazioni locali e farsi soprendere da un paesaggio incantato.
Antigua è una graziosa cittadina protetta dall’UNESCO in cui i ritmi tranquilli, le bellissime chiese sembrano aver fermato il tempo all’epoca coloniale.
Questo meraviglioso sito archeologico si trova in una pianura ricoperta dalla foresta pluviale. Uno dei siti Maya più importanti di tutto il sudamerica.
L’artigianato sorprende per le sue varietà di colori che si applicano alla stoffa, alle ceramiche e a tutto quello che può essere colorato.
Cosa si mangia?
Costa tanto la vita?
Ci sono comportamenti da evitare?
Che moneta c’è in Guatemala?
La capitale del Guatemala è Città del Guatemala
Serve il visto per entrare in Guatemala?