Viaggio in Albania per famiglie, tour al sud

Viaggio in Albania per famiglie: da Argirocastro a Berat e Tirana, passando per Permet. Tra visite culturali, rafting, brevi trekking e la conoscenza con i progetti locali di valorizzazione del territorio e degli squisiti prodotti locali.

Viaggio in Albania per famiglie, tour al sud
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Albania

1° giorno

Ritrovo in aeroporto in base all’operativo del volo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in direzione di Tirana. Arrivo a Tirana, in relazione agli orari di arrivo possibilità di camminare liberamente tra le vie della capitale albanese.

Sistemazione in struttura, cena e pernottamento.

2° giorno

Dopo la colazione, trasferimento ad Argirocastro, nel sud del paese, pranzo e sistemazione in struttura.

Nel pomeriggio visita guidata del vecchio bazar e del centro storico per scoprire le botteghe d’artigianato che fanno parte del Consorzio Pro Gjirokaster. La cena sarà organizzata in una casa privata dal Convivium Slow Food Argirocastro, membro del Consorzio e animatore a partire dal 2018 di numerose iniziative per valorizzare gastronomia e produzioni tipiche di questo territorio.

Cena preparata in compagnia, rientro in struttura e pernottamento.

3° giorno

Dopo la colazione trasferimento a Permet e mattinata dedicata alla discesa in rafting con le guide di un’associazione locale. Una discesa di circa 3 ore lungo la valle, circondati da montagne e attraverso piccoli paesini.

Pranzo in ristorante tipico sul fiume.

A seguire trasferimento alle vasche termali di Benja con possibilità di passeggiare nelle gole del Lengarica.

Rientro a Permet, cena e pernottamento.

4° giorno

Dopo la colazione, incontro con i referenti del progetto del Cesvi, breve visita della città e della fabbrica del Gliko, il dolce tipico locale.

Pranzo in ristorante tipico e tempo libero per relax. A seguire possibilità di passeggiata in bicicletta alla scoperta dei dintorni del paese tra il paesino di Leuse o facile trekking nel vicino Parco Nazionale.

Cena in ristorante locale presidio Slow Food, pernottamento.

5° giorno

Dopo la colazione trasferimento a Berat per un leggero trekking ad anello prima di continuare tra i vicoli del centro storico con le tipiche case in stile ottomano.

Nel pomeriggio visita al castello che sorge sulla collina sopra il centro e cena in ristorante tipico.

A seguire trasferimento a Roshnik per la visita di una stupenda cantina e dei suoi proprietari che da generazioni portano avanti il lavoro di famiglia. Degustazione dei loro vini e cena in ristorante tipico.

Sistemazione in struttura e pernottamento.

6° giorno

Dopo la colazione partenza per Tirana. Durante il viaggio sosta a Durazzo per passeggiata lungomare e visita dei resti dell’anfiteatro romano.

Pranzo libero e nel primo pomeriggio arrivo a Tirana. Visita del centro, il quartiere Blok e del Museo di Storia Nazionale.

Cena in luogo speciale con piatti tipici locali.

7° giorno

Dopo la colazione, in funzione degli orari di rientro, saluti con i referenti locali e fine del viaggio.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Nessuna vaccinazione o visto di ingresso obbligatori.

Sono necessari Carta d’Identità valida per l’espatrio o Passaporto con scadenza superiore ai tre mesi.

Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl; per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc. richiedere all’agenzia il documento Prima di partire.

Sono necessari: scarponcini da trekking, borraccia almeno 1 L, kway o poncho per sicurezza, zaino per il trekking da 20/30 L, cappellino per il sole, crema protettiva, ricambi ed effetti personali; costume e telo da mare per il rafting.

Referente locale

Durante il viaggio ci sarà l’affiancamento dei referenti locali di ViaggieMiraggi, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi. Durante il rafting vi sarà la presenza di esperte guide locali abilitate e parlanti italiano.

Livello di difficoltà

I pernottamenti sono previsti in guest-house e hotel; i trasferimenti in pulmino e fuoristrada. Il rafting non presenta particolari difficoltà ed è adatto anche come prima esperienza.

Quando

Il presente programma è attivabile tutte le settimane da Marzo ad Ottobre 2020.

È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 7 giorni, per un gruppo di:

 

VoceQuota individuale
6-10 persone
Quota viaggio720,00
Ragazzi <16 anni520,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)
  • materiale informativo, incontro pre-viaggio e verifica post–viaggio
  • tutti i pernottamenti con colazione
  • tutti i pasti come da programma, bevande alcoliche escluse
  • tutti i trasferimenti interni
  • ingressi e visite come da programma
  • spese e compenso per le guide locali per 7 giorni di affiancamento

Il costo totale espresso non comprende:

  • il volo aereo* di A/R, prenotabile presso l’agenzia ViaggieMiraggi (prezzo a partire da 150€ in bassa stagione)
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • supplemento camera singola (120€ totali)
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

*il costo del volo aereo dipende dalla quotazione del biglietto al momento della prenotazione ed è soggetto a riconferma al momento dell’emissione

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 6 persone; il numero massimo 10. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Stampa programma
divisorio