29° Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina

Dal 23 al 31 marzo, si terrà a Milano la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina. L’evento è organizzato e promosso da COE – Associazione Centro Orientamento Educativo.

9 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali e multidisciplinari, con oltre 60 film in programma e 7 sezioni, di cui 3 competitive.

Il claim di quest’anno è MiWorld Round Vision: un invito ad osservare il mondo con una lente panoramica per avere una visione a 360°.

La cornice del 29° FESCAAAL sarà anche l’occasione per il 3° appuntamento di AfricaTalks, l’evento speciale di approfondimento sugli aspetti più tecnologici che riguardano l’Africa: il focus di questa edizione di AfricaTalks sarà l’agri-tech, l’innovazione tecnologica applicata al cibo e all’agricoltura.

Inoltre il festival prosegue fuori dalle sale! La proposta extra-cinematografica del Festival comprende il ricco programma del Festival Center (Casello Ovest di Porta Venezia) e la terza edizione del Festival OFF, un palinsesto di attività nel quartiere di Porta Venezia, il cuore pulsante in centro città del Festival.

Infine, si guarderà alle nuove generazioni con il lancio del 1° MiWorld Young Film Festival – MiWY: il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato a cinema e intercultura.

 

Per ulteriori informazioni:
COE – Centro Orientamento Educativo
tel. 02 6696258; email: festival@coeweb.org
www.festivalcinemaafricano.org
www.coeweb.org

Dettagli Evento

  • Dove? Festival Center. Milano, Casello Ovest di Porta Venezia
  • Quando? sabato 23 Marzo 2019
  • Ore?
  • Costa?