Il nostro viaggio alla Milano Design City 2020

Si terrà da lunedì 5 a venerdì 10 ottobre Pixel City, l’iniziativa di Design Open Space per l’edizione 2020 della Milano Design City, la tappa autunnale con il design del capoluogo meneghino. Noi di ViaggieMiraggi ci saremo, insieme al Circuito lombardo dei Musei del Design – MUDE, per un viaggio ancora virtuale nel paese del design.

Attraverso la tecnologia della realtà aumentata vi porteremo a conoscere alcuni dei musei del circuito. Sarà un viaggio diverso dagli altri perché porteremo i musei in diversi luoghi di Milano e per visitarli vi basterà solamente uno smartphone e Instagram.

Vi invitiamo a vivere la città in questa settimana dedicata al design e a trovare i luoghi di Pixel City in cui poter scoprire di più sul circuito MUDE. Nei luoghi troverete dei QR code da inquadrare che vi trasporteranno in una nuova dimensione di realtà aumentata, in cui potrete immergervi in una visita virtuale con alcune delle opere che ritroverete presto dal vivo.

Da un raro esemplare di Alfa Romeo ad uno dei primi modelli di trattori mai progettati, dai modelli in legno delle posate disegnate dal grande Bruno Munari alla cassettiera del designer Werner Blaser e ancora una copertina inusuale di 1984 di George Orwell progettata da Germano Facetti con un collage di Mimmo Castellano e un’elegante pompa di benzina degli anni ’60. Sono pezzi unici che potete trovare in alcuni dei musei che hanno fondato il circuito MUDE: AIAP Associazione Italiana design della comunicazione visiva, Archivio Giovanni Sacchi, Molteni Museum, Museo Fratelli Cozzi, Museo Fisogni e Museo SAME.

I luoghi in cui trovarci in città:
Brera – Largo La Foppa
Corso Como 10
Largo Isarco 1 (davanti alla Fondazione Prada)

L’installazione è anche l’occasione per lanciare la prossima iniziativa del Circuito MUDE: la mostra I LUOGHI DEL PROGETTO Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni, e una mostra venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 alla Triennale di Milano. A cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti.
Trovate approfondimenti al seguente link: http://designopenspaces.it/wideworking-by-laboratorio-edme-2/

Dettagli Evento

  • Dove? vari luoghi. Milano,
  • Quando? 5 Ottobre 2020 - lunedì
  • Ore? dal 5 al 10 ottobre nell’ambito della Milano Design City 2020
  • Costa?