ViaggieMiraggi a Fa’ la cosa giusta! 2019

Dall’8 al 10 marzo ViaggieMiraggi sarà presente alla XVI edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, un’occasione per far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” produttive e di valorizzare specificità ed eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Vi aspettiamo allo stand QB23 del padiglione 3 di Fieramilanocity!

Inoltre ViaggieMiraggi sarà presente nel programma culturale della fiera con diversi appuntamenti:

  • Venerdì 8 a conclusione di “Alta montagna da scoprire, con il Circuito delle Valli Accoglienti e Solidali” presenteremo anche i nostri “Weekend del Social Walking” nelle Valli Resilienti e la III edizione del Festival del Social Walking 2019! Dalle 16:00 alle 17:00 in Piazza Territori Resistenti
  • Sabato 9 “Che cosa chiediamo al bosco nel XXI Secolo?” Se è vero che il bosco può fare a meno dell’uomo per sopravvivere, è altrettanto vero che l’uomo non può fare a meno del bosco per vivere. Alle ore 14.00 in Piazza Territori Resistenti
  • Domenica 10Esperienze di economia sociale e solidale in Palestina” insieme a Vento di Terra e Nazca Mondoalegre: crescita economica e lavoro in Palestina sono soffocati dalle dinamiche del conflitto. L’economia sociale e solidale apre nuove prospettive di sviluppo e può essere strumento di resilienza e tutela dei diritti delle comunità. Dalle 14:30 alle 15:30 presso la Sala Teresa Sarti Strada.

Fa’ la cosa giusta! si svolgerà il 8-9-10 marzo 2019 presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity , Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo.

INGRESSO GRATUITO

Venerdì 8 marzo: dalle 9 alle 21
Sabato 9 marzo: dalle 9 alle 22
Domenica 10 marzo: dalle 10 alle 20

 

Maggiori informazioni sul sito: falacosagiusta.org/visitatori

Dettagli Evento

  • Dove? Fiera Milano City. Milano, Viale Scarampo angolo Via Colleoni, GATE 4
  • Quando? venerdì 8 Marzo 2019
  • Ore? 9:00-20:00
  • Costa? Ingresso gratuito