Il blog di VeM

#IVoltiDiViaggieMiraggi: tutta la rete in un hashtag

#IVoltiDiViaggieMiraggi: tutta la rete in un hashtag

13 marzo 2018

di Eleonora Tricarico

Termina da poco la nostra campagna social #IVoltiDiViaggieMiraggi, tutta la rete Italia riunita in un solo hashatg. Come nasce l’idea? Beh, è semplice: siamo tanti, tantissimi, dislocati nell’intero territorio italiano ed è veramente difficile farci conoscere da tutti.

Da oggi però, cliccando sull’hashtag potrete trovare tutte le nostre foto con i nostri volti e capire il perché del nostro impegno.

Dal Piemonte alla Puglia

Le rete di ViaggieMiraggi comprende varie regioni italiane: non è scontato farne parte, vision e mission si fondono e si lavora con passione secondo il sano principio del turismo responsabile. Proprio dalla Puglia parte il primo post che scatena un vero e proprio tam tam…

Giorni e mesi di passaggio della staffetta fino all’ultimo ‘volto’, in Campania, con il Presidente Luigi che chiude la campagna.

Un volto amico

Ci mettiamo la faccia perché crediamo in quello che facciamo: Silvia lo fa perché ama la sua Terra e ha deciso di restarci e di continuare a stupirsi della sua bellezza e delle tante realtà resilienti che con amore e dedizione la abitano e se ne prendono cura.

Enrico crede ‘che il turismo responsabile di ViaggieMiraggi  attivando l’incontro e la relazione tra i viaggiatori e le comunità locali sparse per il mondo, riesca ad abbattere muri e pregiudizi, e su questo la mia curiosità è insaziabile. Quando si attiva la leva della conoscenza siamo in grado di agire sul cambiamento, ed essere tutti un po’ più felici. Il viaggio diventa così strumento per la consapevolezza di quanto la varietà sia utile al nostro pianeta per sopravvivere’.

 

Ci mettono la faccia Dario, Betty, Gabriela, Valentina.

 

Ancora: Paolo, Alessia, Sergio, Gianni.

Tutti ci mettiamo la faccia perché crediamo in una dimensione responsabile, fatta di piccole e autentiche realtà, basate sulla spontaneità e su valori sani, solidi. 

Ci mettiamo la faccia perché crediamo che ViaggieMiraggi sia molto di più di una semplice rete.

 

 

Per saperne di più, cercaci sui social con l’hashtag #IVoltiDiViaggieMiraggi