Il gusto giusto: il gelato che fa la differenza!

12 Giugno 2019

Da giugno a settembre 2019, i clienti delle gelaterie che sostengono l’iniziativa (Gelateria Panciera di Abano Terme e Gelateria Gnam Gnam di Padova) potranno donare 2 euro a favore del progetto Peace Steps. Potranno gustare il gelato e lasciare un “gelato sospeso” per i bambini di Gaza e delle zone più povere della Cisgiordania. Chiunque può contribuire poi a diffondere l’iniziativa partecipando al contest su Instagram e Facebook con un selfie con il gelato, usando l’hashtag #gustogiusto.

L’ iniziativa sostiene il progetto “Peace Steps – esperienze di economia sociale e solidale per la crescita sostenibile in Palestina”, il cui obiettivo è il consolidamento e la diffusione di pratiche di Economia Sociale e Solidale, per garantire opportunità di sviluppo e lavoro eque, responsabili e sostenibili per giovani e donne delle comunità beduine e marginalizzate della Cisgiordania e della Striscia di Gaza. Nel più ampio quadro del progetto, l’azione di ACS prevede il supporto e la messa in rete di circa 20 produttori gazawi di frutta e latte che garantiscano materie prime fresche e naturali a Km 0 per la produzione di gelato artigianale. Il progetto prevede infatti la realizzazione di una Gelateria Sociale che vedrà impiegati 6 giovani nel laboratorio di produzione di Al Burej e nella gestione del punto vendita di Gaza City.

ACS è in consorzio con il capofila Vento di Terra (VdT) e altri partner italiani e palestinesi tra cui ViaggieMiraggi. Il progetto è sostenuto dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale.

Il gusto giusto: il gelato che fa la differenza!