Skip to main content

Il blog di VeM

Siamo tutti in Cammino

Siamo tutti in Cammino

31 Agosto 2017

Un articolo a cura di Fabrizio Teodori

Fabrizio Teodori
Lo sappiamo, ce lo dicono da sempre, non conta la meta, quanto più il Cammino per raggiungerla.È li che si cresce, che si respira la vita, che l’esperienza del movimento si imprime nella mente sotto forma di ricordi.
Lo scorrere lento del paesaggio, la consapevolezza del qui e ora, i colori della fatica che ci apre al mondo. C’è tutto sulla strada.
Durante il mio Cammino per le Marche ho potuto toccarlo con mano, ancora una volta. Aver riconosciuto queste sensazioni, che ancora oggi custodisco gelosamente, mi ha ricordato di quando, in passato, in contesti anche completamente diversi, il percorso verso un obiettivo era al tempo stesso l’obiettivo.Da qui scaturisce la bellezza della condivisione. Raccontarsi agli altri per parlare con se stessi. Sorridere di un tramonto o piangere di fronte al volo di un aquila, trova il senso e la forma nella relazione e nella partecipazione reciproca alle emozioni altrui.Siamo tutti in Cammino, insieme.Un vecchio proverbio svedese recita:“Un dolore condiviso è un dolore dimezzato. Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata”.Beh, come dargli torto.

Buon Cammino

 

SCOPRI L’ EVENTO FACEBOOK