Viaggio nella Lapponia finlandese
- A partire da €2150
- 7 giorni
Prossime partenze
-
26/03/25 01/04/25
In via di conferma
In Finlandia la natura è sempre presente: dai laghi, alle foreste e ai ghiacciai, ai panorami indimenticabili e alla magia dell’ aurora boreale. In questo paese scandinavo scopriremo la vera vita finlandese, visitando sia le città come Helsinki e Tampere, sia i centri minori e i piccoli villaggi di mare.
Un viaggio in Finlandia offre certamente molte cose da vedere, ma non dimenticheremo certo di abbandonarci al culto della sauna!
Finlandia: qual è il periodo migliore per viaggiare?
Durante il viaggio in Finlandia, condivideremo la cucina tradizionale e visiteremo una produzione di vino di bacche, tipica bevanda finlandese. Faremo escursioni a piedi per godere della natura selvaggia che caratterizza la Finlandia.
Nei piccoli centri ci sposteremo anche in bicicletta con tranquillità per apprezzare in maniera rilassata ogni dettaglio del paesaggio e conosceremo un progetto di aiuto a persone in difficoltà.
Lontano dai soliti viaggi organizzati, entreremo in punta di piedi nella cultura locale, aprendoci all’ incontro e alla conoscenza.
Nei nostri viaggi in Finlandia andiamo alla ricerca della cultura autentica del luogo e assaporiamo ogni aspetto della vita tradizionale.
La costa della Finlandia è un luogo davvero affascinante, caratterizzata da vivaci centri affacciati sul mare. Tra Finlandia e Svezia si estende l’arcipelago più grande al mondo, con oltre 20.000 isole e isolotti collegati grazie a ponti e battelli. Visiteremo una parte delle Isole Åland, da esplorare a piedi o in bicicletta.
Ammirare la vista sui laghi da una torre di osservazione interamente costruita in legno a Kangasala. Godersi una sauna con bagno nel lago, per rilassarsi e passare un po’ di tempo in compagnia nel distretto di Tampere. I magici laghi finlandesi sono molto apprezzati dagli amanti della natura, che siano viaggiatori o abitanti del luogo.
I nostri tour In Finlandia partiranno dalla capitale Helsinki, tra i siti di maggior interesse turistico, ma non dimenticheranno certo i piccoli centri rurali circostanti, punteggiati di case in legno rosse e bianche. Dormiremo all’ interno di strutture tradizionali e assaggeremo i sapori della cucina finlandese, preparati sul fuoco in una kota, tipica costruzione del nord Europa.