Viaggio in Birmania, tour da Yangon a Mandalay
- A partire da €1380
- 16 giorni
Il Myanmar, un tempo chiamato Birmania, è un paese sospeso nel tempo, tra i meno occidentalizzati al mondo e culla del buddismo theravada. I monaci, rivestono un ruolo importante non solo per la tradizione religiosa del paese ma anche nella resistenza non violenta al regime durato per secoli. Oggi l’apertura del paese anche al turismo permette di visitare gli splendidi luoghi di culto, i monasteri e i templi, ma anche le pagode e la vita tradizionale delle popolazioni e dei pescatori, nella cornice di una natura incontaminata che va dalla giungla al mare.
Assieme ai nostri operatori locali abbiamo selezionato negli anni alcuni percorsi di turismo responsabile in Myanmar. Vi condurremo alla scoperta del popolo birmano e di quella parte di popolazione che vive e lavora per la costruzione di un paese più giusto
Tra i vari progetti vogliamo ricordare:
Myanmar: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
Il Myanmar (un tempo chiamato Birmania o Burma) è un paese che ha attraversato un lungo periodo di chiusura da cui sta lentamente uscendo. Si sono aperte nuove possibilità per visitare il paese e di creare importanti scambi e contatti.
Alcuni segnali di questa apertura sono evidenti: la presenza di focolai di opposizione, la liberazione di oppositori politici (tra i quali il nobel per la pace Aung San Suu Kyi), i progressi sulla libertà di stampa e sulla tutela dei diritti della persona
Le bellezze che questo luogo misterioso racchiude sono inestimabili.
Il Myanmar è uno dei più importanti centri buddisti al mondo. L’intero paese è disseminato di meravigliosi templi, pagode (che sono delle torri costruite a più piani) e costruzioni antiche. Famosa è la Valle dei Templi di Began, che spesso viene ritratta in fotografia a volo d’uccello durante le tipiche escursioni in mongolfiera)
Il piatto nazionale è il Mont-Hin-Ga: scopri cos’è!
All’interno dei templi è obbligatorio entrare a piedi nudi
È considerato offensivo: toccare la testa delle persone
Per entrare in Birmania è obbligatorio il visto
Il periodo migliore per andare è la stagione fredda
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie