Caffè letterario con Dušan Veličković

L’11 aprile 2019 alle ore 18 a Milano presso l’Associazione ChiAmaMilano, lo scrittore Dušan Veličković presenterà la sua ultima traduzione in lingua italiana Generazione Serbia (Bottega Errante, 2018). L’evento è organizzato da Radio Popolare, Confluenze. Nel sud-est Europa con lentezza, Bottega Errante, Q Code Magazine e ViaggieMiraggi. L’incontro sarà guidato dai giornalisti Claudio Agostoni (Radio Popolare) e Christian Elia (Q Code Magazine) con la traduzione della storica Francesca Rolandi.

Accanto alla presentazione dell’opera di una delle voci più lucide e originali della Serbia contemporanea si racconterà il viaggio in battello “In Serbia navigando lungo i sapori del Danubio” che Radio Popolare organizza dal 2015 in collaborazione con Confluenze, ViaggieMiraggi e Slow Food in Serbia, previsto anche per quest’estate dal 28 luglio al 4 agosto 2019. Durante la quarta giornata del viaggio è previsto anche un caffè letterario con Veličković presso l’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado.

Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare i libri di Veličković presso la libreria Colibrì (Via Laghetto 9) accompagnati da un aperitivo.

Per prenotazioni e ufficio stampa: info@confluenzeasudest.org.

Dettagli Evento

  • Dove? ChiAmaMilano. Milano, Via Laghetto, 2
  • Quando? giovedì 11 Aprile 2019
  • Ore? 18:00
  • Costa?