Weekend in Piemonte, seminario di Yoga ed Alimentazione Consapevole

VITALITY. Unica partenza: 28-29 settembre

Un’occasione per prendervi cura di voi stessi, in modo amorevole e delicato, per ritrovare benessere, vitalità ed entusiasmo!

Secondo la visione orientale l’essere umano è animato dall’energia vitale; energia che, oltre che sostenere il corpo fisico, sostiene anche la nostra parte spirituale, quella emozionale e quella mentale dei pensieri. Tale energia deve scorrere nel corpo senza rallentamenti, blocchi o ostruzioni, per donarci un senso di vitalità, entusiasmo, gioia, soddisfazione, curiosità, creatività ed anche compassione ed amore.

Per riattivare ed equilibrare la vostra energia vitale vi proponiamo un seminario che unisce i benefici di una corretta ed equilibrata alimentazione con quelli delle millenarie pratiche dello yoga. Lo yoga rilassa e scioglie le tensioni, aprendo il corpo, ed attiva l’energia vitale; l’alimentazione equilibrata scioglie in profondità gli accumuli di tossine e grassi che rendono l’energia stagnante. Il connubio tra yoga e alimentazione equilibrata e consapevole amplifica ancora di più questi effetti, permettendo il recupero ed il mantenimento di una condizione equilibrata di benessere.

Trasforma il tuo stress in energia vitale per sciogliere le tensioni fisiche, emozionali e mentali, per liberare e far circolare la tua energia vitale, rigenerando in questo modo il tuo corpo.

Weekend in Piemonte, seminario di Yoga ed Alimentazione Consapevole
Foto di Marco Bo
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio in Piemonte

1° giorno

Alle ore 09.30 circa incontro con Lara e Marco presso il B&B.

Conoscenza dei partecipanti per proseguire con una pratica di yoga (asana, pranayama e meditazione) del risveglio: una serie di sequenze che sciolgono le tensioni, aprendo il corpo ed attivando l’energia vitale. Ci immergeremo nella scoperta e nell’ascolto del movimento del nostro corpo, osserveremo le sensazioni all’interno e all’esterno di noi.

Alle 11.30 con Marco faremo esercizi guidati di degustazione e masticazione consapevole: impareremo ad alimentarci in modo equilibrato e sano, a masticare con calma, ad assaporare i cibi e a prendere consapevolezza di che effetto ha ogni specifico alimento dentro di noi.

Pranzo con menù di cucina biologica e naturale.

La sessione pomeridiana inizierà con spiegazioni teoriche sui principi base per seguire una corretta alimentazione che riattivi l’energia vitale, depuri l’organismo e migliori le sue funzionalità; che sciolga accumuli e rilassi le tensioni.

A seguire una pratica di yoga con asana (posture del corpo), pranayama (esercizi di respirazione) e meditazone. Attraverso il movimento e l’esperienza delle asana, andremo ad assaporare il silenzio ed il piacere del nostro semplice esserci. Tutte le pratiche yoga e pranayama aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e preparare il corpo alla pratica meditativa secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama. Al termine della sessione di yoga, domande aperte, feedback e condivisione.

Cena libera. Per chi lo desidera, dopo cena, meditazione di fine giornata (facoltativo).

2° giorno

Alle ore 09.30 circa incontro con Lara e Marco presso il B&B. Pratica di yoga (asana, pranayama e meditazione) del risveglio: una serie di sequenze che sciolgono le tensioni, aprendo il corpo ed attivando l’energia vitale. Ci immergeremo nella scoperta e nell’ascolto del movimento del nostro corpo, osserveremo le sensazioni all’interno e all’esterno di noi.

Alle 11.00 con Marco faremo esercizi guidati di degustazione e masticazione consapevole: impareremo ad alimentarci in modo equilibrato e sano, a masticare con calma, ad assaporare i cibi e a prendere consapevolezza di che effetto ha ogni specifico alimento dentro di noi.

A seguire pranzo con menù di cucina biologica e naturale.

La sessione pomeridiana inizierà alle ore 14.00 con spiegazioni teoriche sui principi base per seguire una corretta alimentazione che riattivi l’energia vitale, depuri l’organismo e migliori le sue funzionalità; che sciolga accumuli e rilassi le tensioni.

A seguire una pratica di yoga con asana, posture del corpo, pranayama, esercizi di respirazione e meditazione. Attraverso il movimento e l´esperienza delle Asana (le posture del corpo), andremo ad assaporare il silenzio ed il piacere del nostro semplice esserci. Tutte le pratiche yoga e pranayama aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e preparare il corpo alla pratica meditativa secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama.

Alle 17.30 al termine della sessione di yoga, domande aperte, feedback, condivisione e saluti.

POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ANCHE AD UNA SOLA DELLE DUE GIORNATE, A SCELTA TRA SABATO E DOMENICA

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Possibilità di pernottamento e colazione presso il B&B sede del seminario: prezzo a parte, NON incluso nella quota corso.

Referente locale

I seminari saranno a cura di Lara, insegnante di Yoga e Meditazione, terapista in Ayurveda e Naturopata, e di Marco, Operatore Olistico specializzato in Nutrizione e insegnante di cucina naturale.

Livello di difficoltà

Non ci sono particolari difficoltà. Il seminario è adatto a persone di tutte le età. Si consiglia un abbigliamento comodo e un telo personale tipo asciugamano grande.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 2 giorni/1 notte, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
6-14 persone
Quota viaggio adulti180,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • seminario di 2 giornate
  • 2 giornate di lezioni di Yoga ed Alimentazione Consapevole
  • 2 pranzi

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio a/r
  • pernottamento e colazione
  • cene
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

 

Quote a persona per il viaggio di 1 SOLA GIORNATA:

VoceQuota individuale
Quota viaggio adulti90,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • seminario di 1 giornata
  • 1 giornata di lezioni di Yoga ed Alimentazione Consapevole
  • 1 pranzo

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 6 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 28/09/19 29/09/19

Ti accompagnerà

Marco

Marco è chef, insegnante di cucina naturale ed operatore olistico specializzato in nutrizione. Da molti anni studia ed approfondisce il rapporto esistente tra cibo e benessere sia dal punto di vista pratico, come chef di cucina naturale, sia da quello teorico, come studioso e consulente di alimentazione equilibrata. Tiene corsi di cucina e seminari teorici di alimentazione.

Marco

Lara

Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda. Il suo interesse ad integrare scienza e spiritualità l’ha portata ad iscrivermi al Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine. Per lavoro e per passione ha viaggiato molto in Asia e da questo magico incontro con l’Oriente si è fatta strada in lei una grande passione per la spiritualità e la ricerca interiore.

Lara
divisorio