Skip to main content

Colombia | Bogotà

Sono finiti i tempi in cui si aveva paura di andare in questa meravigliosa metropoli, capitale della Colombia. Oggi Bogotà è una città da visitare e da vivere, numerosi sono gli sforzi per migliorare sicurezza e infrastrutture. E’ bella, elegante e verde. Ci sono più di 7 milioni di abitanti che arrivano da tutto la Colombia, alla ricerca di affari e opportunità di lavoro. La sua posizione è strategica per raggiungere poi tutte le aree del paese. La città è ricca di chiese, musei, parchi ed eventi e manifestazioni culturali che potrebbero impegnarti per tutta la notte, infatti feste concerti ed eventi spesso durano sino all’alba.

La Candelaria è un po’ il cuore della città, il quartiere preferito dai turisti, ristorantini musei e piazzette oltre che la magnifica cattedrale. Il museo dell’oro è il più ricco al mondo di arte precolombiana. Mentre per gli amanti dell’arte moderna non si può non visitare Il museo Botero. Per gli amanti dei libri e della cultura non perdete la biblioteca Arango, la più grande della Colombia, e il centro culturale dedicato a Gabriel Garcia Marquez.  

Da Piazza Bolivar si posso ammirare palazzi e chiese di epoca coloniale. La zona a nord di Bogotà ha un’anima moderna, con palazzi nuovi e centri commerciali.

 

 

Bogotà

Dove si trova Bogotà

Bogotà

Questa città ha saputo reinventarsi, offrendosi come una meta sicura ai viaggiatori, rinnovando la sua proposta culturale. E’ la terza città del Sud America per numero di abitanti ed eventi e feste permettono di viverla 24 ore al giorno.

Approfondisci