Colombia | Cartagena de indias

Ci sono luoghi che anche il turista responsabile non può non vedere, uno di questi, una delle perle dei caraibi, si chiama Cartegena de Indias. Riconosciuta dall‘UNESCO come patrimonio dell’umanità, è stato il principale porto dell’america Latina nel periodo coloniale, ne consegue un centro storico di un interesse unico. Si trova in una posizione meravigliosa, con baie, isole e lagune. E’ quindi una delle mete più gettonate dai turisti per una visita in Colombia.

La città vecchia è un intricato reticolo di stradine ricche di pub, ristorantini, balconate fiorite, murales, colori ovunque e street food per ogni tasca e gusto. Merita una visita la chiesa di San Pedro Clavier, ha una facciata esterna suggestiva e merita di essere vista al tramonto per la luce che assume la sua pietra. Las Bodegas è un complesso coloniale di 23 ex celle, oggi trasformate in botteghe artigiane, dove è possibile comprare gli smeraldi.

Nel quartiere di Getsemani si ritrova l’animo forse più genuina della città coloniale, perdetevi nelle sue strade vicoli a caccia della foto perfetta.

Cartagena de indias

Dove si trova Cartagena de indias