Sri Lanka | Kandy

La città di Kandy è circondata dalle verdi colline del centro dello Sri Lanka e si affaccia sulle rive di un lago. È un luogo sacro del buddismo per via della reliquia del dente del Buddha conservata nel tempio Sri Dalada Maligawa, nominato anche tempio del Sacro Dente.

Kandy è famosa per la manifestazione “Esala Perahera“, che si svolge durante il plenilunio del mese di Esala, tra luglio e agosto nel nostro calendario. Durante la cerimonia la reliquia del dente viene portata in processione solenne con un corteo di elefanti, musici e danzatori.

Da visitare a 6 km da Kandy c’è il Royal Botanical Gardens. Il Giardino Botanico di Peradaniya ha un’estensione di 59 ettari. All’interno si trovano numerose specie arboree, tra cui giganteschi e secolari alberi tropicali e una sezione dedicata alle orchidee. La creazione del parco risale a fine del 1300. Durante la dominazione inglese, divenne un orto botanico sperimentale, per provare la piantumazione nell’isola di colture redditizie, come la gomma e le spezie.

Kandy

Dove si trova Kandy