Canarie: informazioni utili per chi parte in viaggio
Informazioni utili > Canarie
Che documenti sono necessari per entrare nel Paese?
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo Schengen.
Assicurazione medica
I cittadini italiani che si recano temporaneamente nel Paese possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta Tessera Sanitaria. Per ulteriori informazioni circa la situazione sanitaria aggiornata vi invitiamo a consultare il sito viaggiaresicuri.it
Ci sono vaccinazioni obbligatorie?
Nessuna vaccinazione è obbligatoria.
Che moneta si usa nelle Canarie?
Nelle Canarie si usa l’Euro.
Qual’è il periodo migliore per visitare le Canarie?
Le Isole Canarie sono visitabili tutto l’anno grazie al clima mite e piacevole che c’è in tutte le stagioni: la temperatura media diurna lungo la costa sud/est si aggira attorno ai 23°.
L’isola è caratterizzata da microclimi. Ne segnaliamo alcuni attraversati durante i nostri viaggi: l’area interna, caratterizzata da zone montane che spesso superano anche i 2000 metri, dove le temperature diurne a seconda dell’esposizione possono oscillare tra lo zero e i 20 gradi. La costa sud-est caratterizzata da un clima stabile, prevalentemente secco e soleggiato. Lungo la costa nord prevale invece un clima umido e più ventoso.
La temperatura del mare non è molto elevata, per via delle correnti fredde che rendono il clima così mite.
Altre informazioni utili per chi parte
Fuso orario
– 1h rispetto all’Italia
Sicurezza
Per conoscere la situazione aggiornata vi invitiamo a consultare il sito viaggiaresicuri.it
