Canarie: informazioni utili per chi parte in viaggio

Che documenti sono necessari per entrare nel Paese?

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio

E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo Schengen.

Assicurazione medica

I cittadini italiani che si recano temporaneamente nel Paese possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta Tessera Sanitaria. Per ulteriori informazioni circa la situazione sanitaria aggiornata vi invitiamo a consultare il sito viaggiaresicuri.it

Ci sono vaccinazioni obbligatorie?

Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

Che moneta si usa nelle Canarie?

Nelle Canarie si usa l’Euro.

Qual’è il periodo migliore per visitare le Canarie?

Le Isole Canarie sono visitabili tutto l’anno grazie al clima mite e piacevole che c’è in tutte le stagioni: la temperatura media si aggira attorno ai 23°. L’andamento delle precipitazioni è tipicamente mediterraneo, con un massimo invernale e un minimo estivo; nei mesi più caldi le precipitazioni sono praticamente assenti. Alle Isole Canarie il soleggiamento è ottimo da maggio a settembre e la temperatura del mare non è molto elevata, a causa della stessa corrente fredda che rende il clima così mite.

Altre informazioni utili per chi parte

Fuso orario

-1h rispetto all’Italia

Sicurezza

Per conoscere la situazione aggiornata vi invitiamo a consultare il sito viaggiaresicuri.it

Canarie: informazioni utili per chi parte in viaggio