Viaggio in Lombardia, weekend enogastronomico nell’Oltrepò pavese

Un weekend di degustazione dei migliori vini dell’Oltrepò, alla scoperta di una meravigliosa biodiversità. Incontreremo le aziende vitivinicole che hanno dato vita ad una rete impegnandosi concretamente nella tutela della biodiversità, convinte che conciliare una produzione vinicola di valore con la salvaguardia degli habitat naturali sia un obiettivo cruciale per il futuro.

Viaggio in Lombardia, weekend enogastronomico nell’Oltrepò pavese
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Lombardia

1° giorno

Ritrovo alle ore 10 presso il Parco del Castello di Verde presso Valverde (PV). Per il nostro weekend serve l’auto, ma per chi ne avesse bisogno possiamo offrire un passaggio!

Camminata naturalistica accompagnata da guida esperta nel bosco del PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale), luogo magico dell’Appennino Pavese, dedicato alle farfalle ma non solo…

Degustazione presso l’antico borgo di Torre degli Alberi, ospitati da un’azienda vitivinicola biologica con pane, salame e bollicine! Irresistibile per gli appassionati di birdwatching!

A seguire, sistemazione in camera presso un’azienda vitivinicola, immersa nelle colline di Montalto Pavese e tempo libero anche per una passeggiata lungo la Costa del Vento, uno dei luoghi più panoramici dell’Oltrepò.

Alle 17:30 visita e degustazione al castello di Stefanago. La torre del Castello, con i suoi mille anni di storia, domina boschi, campi e vigneti dell’azienda biologica, oggi anche birrificio artigianale… occhi aperti, qui passa anche il lupo!

Cena libera presso agriturismo e pernottamento.

2° giorno

Colazione in struttura.

Ore 10:00 ritrovo per una passeggiata fra i vigneti con degustazione finale alla scoperta del legame tra vino e territorio.

Pranzo presso l’azienda vitivinicola biologica. Tutti a tavola… cucina la mamma!

Dopo pranzo partenza per Milano. Rientro per le 17:00 circa.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I partecipanti dovranno essere automuniti. Per coloro che partono da zone limitrofe, possibilità di prevedere il car sharing.

Referente locale

Il viaggio è accompagnato da Chiara della Cooperativa Eliante.

Livello di difficoltà

Non ci sono particolari difficoltà. Il viaggio è adatto a persone di tutte le età. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Quando

DATE SU RICHIESTA

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 2 giorni/1 notte, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8-10 persone
Quota viaggio100,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • 1 pernottamento in camera doppia e prima colazione
  • degustazione e pranzo del sabato
  • visite come previste dal programma
  • accompagnamento di una guida naturalistica
  • contributo progetto
  • accompagnamento di un referente della coop Eliante

Il costo totale espresso non comprende:

  • viaggio a/r
  • supplemento per sistemazione in camera singola di 10€ a persona a notte
  • cena del sabato
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni :


Richiedi un preventivo Versione stampabile
divisorio