Viaggio in USA, tour di New York

Viaggio zaino in spalla

Una settimana a New York, per scoprirla a passo leggero nello stile ViaggieMiraggi. Parola d’ordine: condivisione. Si dormirà in un ostello vicino a Central Park, condividendo la camera, si camminerà molto, per le strade e i parchi, si visiteranno i luoghi che sono l’emblema della città ed altri insoliti, si incontreranno alcune realtà sociali ed agricole che stanno dando una nuova impronta green alla metropoli. La nostra guida in loco sarà una blogger e guida turistica italiana da molti anni residente nella Grande Mela.

Viaggio in USA, tour di New York
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in U.S.A.

1° giorno – 17 settembre

Ritrovo in aeroporto in base all’operativo del volo. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per New York. Arrivo, trasferimento con mezzi pubblici in centro e sistemazione in ostello.

L’ostello dispone di camerate miste con bagno in comune.

Cena e pernottamento.

2° giorno – 18 settembre

Incontro con la nostra guida e prima giornata di esplorazione della Grande Mela: cammineremo tra Lower Manhattan e Midtown, tra storia e grattacieli.

3° giorno – 19 settembre

Seconda giornata in compagnia della guida, alla scoperta della High Line e del Meatpacking. Ci perderemo tra i colorati banchi del Chelsea Market e poi nei quartieri del West Village, Soho-Elizabeth Garde, Lower East Side, per concludere il tour giornaliero in un rooftop dal panorama mozzafiato. In giornata visiteremo anche un progetto di Social Innovation.

4° giorno – 20 settembre

Giornata in libertà: il gruppo deciderà in modo collegiale cosa fare e dove andare in base agli interessi dei partecipanti.

5° giorno – 21 settembre

Assieme alla nostra guida ci dirigeremo nei quartieri di Brooklyn: Greenpoint, Williamsburg e passeggeremo alla scoperta dei colorati graffiti di Bushwick. Prenderemo il traghetto per Dumbo, Brooklyn Heights e ponte di Brooklyn. In giornata visiteremo anche un progetto di Urban Farm: fare la spesa con cibo buono e locale è possibile anche a Manhattan.

6° giorno – 22 settembre

Giornata dedicata alla visita dei quartieri di Harlem, della Columbia University e del Bronx. Se possibile, raggiungeremo lo skyline da LIC nel Queens.

7° giorno – 23 settembre

Ultima giornata a New York: visite in libertà a seconda degli interessi dei partecipanti e, in base agli operativi del volo, trasferimento in aeroporto. Partenza nel tardo pomeriggio per l’Italia.

8° giorno – 24 settembre

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori.

Obbligatorio il passaporto elettronico con validità minima 6 mesi.

Prima di partire bisogna richiedere l’ESTA.

Se sul passaporto sono presenti i timbri di un dei seguenti paesi: Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran o Iraq, per ottenere il visto bisognerà presentarsi al consolato a Milano per un colloquio. 

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma per maggiori informazioni a riguardo consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc. richiedere in agenzia il documento Prima di partire.

Referente locale

Il gruppo sarà accompagnato per tutto il tour in partenza dall’Italia da un referente di ViaggieMiraggi e affiancato in loco per 3 intere giornate da una blogger e guida turistica professionista parlante italiano.

Livello di difficoltà

E’ richiesto un alto livello di adattabilità, si dormirà in camerata condivisa uomini e donne. In questo viaggio saranno utilizzati i mezzi pubblici e sono previste diverse ore di cammino al giorno. Si pernotterà nello stesso ostello per tutta la permanenza del tour.

Quando

Il presente programma è valido per le date 17 – 24 settembre 2018. Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 7 giorni, per un gruppo di 9 persone:

VoceQuota individuale
9 persone
Quota viaggio900,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • assicurazione medica Filo Diretto Assistance speciale per gli USA (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)
  • materiale informativo, incontro pre viaggio e verifica post viaggio
  • tutti i pernottamenti in camerata da 10 posti condivisa uomini e donne (camerata da 4 posti supplemento di 75 euro rispetto alla quota viaggio)
  • trasporti interni con mezzi pubblici
  • copertura spese della guida locale per i giorni di affiancamento
  • copertura spese dell’accompagnatore di ViaggieMiraggi dall’Italia

Il costo totale espresso non comprende:

  • volo aereo (a partire da euro 400,00 tasse aeroportuali incluse)
  • assicurazione annullamento FiloDiretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza
  • visto di ingresso 14$ prenotabile in autonomia compilando in questionario a questo sito  (se nel passaporto è presente il timbro di Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran o Iraq bisognerà recarsi al consolato degli USA a Milano)
  • eventuali supplementi di carburante o tasse di ingresso/uscita dal paese
  • tutte le spese di vitto in loco (si prevede una media di 40 $ al giorno, prediligendo street food)
  • eventuali supplementi per fluttuazioni del cambio euro/dollaro
  • trasporti extra per visite libere e ingressi a musei
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

*Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo e massimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 9 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 17/09/18 24/09/18

Partenze confermate

Ti accompagnerà

Paolo

Classe 1978, da piccolo inizio a viaggiare ricalcando con la carta carbone le mappe dell’atlante geografico. Da grande, prendo una sbandata per l’Asia dopo aver letto Tiziano Terzani. Altre letture mi portano in Cile e in India, l’Erasmus in Spagna, la vespa in Turchia e in Italia, l’amore in Colombia e la curiosità in tutti gli altri posti. Mi occupo di turismo responsabile anche a Venezia, la città dove vivo. Confido nel potere rivoluzionario che il viaggio esercita sulle persone.

Paolo
divisorio