Islanda | Parco nazionale Skaftafell

ll Parco nazionale Skaftafell è un luogo incontaminato ricco di numerose attrazioni naturali. Il parco si trova nella parte meridionale dell’Islanda. Si estende per circa 4,800 km2 e costituisce il secondo parco nazionale per dimensione. Nel parco si trova il ghiacciaio Skaftafellsjökull, che costituisce la parte meridionale dell’imponente Vatnajökull.  Questo è la calotta glaciale di maggiore dimensione in Europa e comprende tre vallate glaciali.

Nel suo vastissimo territorio, è possibile ammirare tutti gli elementi tipici del paesaggio vulcanico islandese. Tra questi: immensi ghiacciai, vette maestose, cascate spumeggianti, gole e vallate. Va menzionata  la splendida cascata Svartifoss, chiamata “cascata nera”, incorniciata  da un arco di colonne nere basaltiche, che creano magnifici effetti cromatici.

I viaggi di VeM vi porteranno in uno dei luoghi più belli e affascinanti del parco: la laguna glaciale di Jökulsàrlòn. Nella laguna creata dallo scioglimento dei ghiacci del Vatnajökull galleggiano moltissimi iceberg. Il paesaggio è surreale, gli iceberg creano spettacolari riflessi nell’acqua.

Parco nazionale Skaftafell

Dove si trova Parco nazionale Skaftafell

250 Compagni di viaggio.

Partecipa alla Campagna Soci 2020 di ViaggieMiraggi!

Diventa anche tu un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Scopri come diventare socio>>>