Cile | Araucania
In Araucania, la regione piú a nord della Patagonia cilena, tutt’ora risiede la maggior parte della popolazione mapuche. Questa zona é magica: valli boscose, fiumi e laghi glaciarici, arcipelaghi di isole ricche di leggende e vulcani ai cui piedi prospera l’“Araucaria Araucana”, albero preistorico. Le comunità mapuche sono disseminate un po’ ovunque e a seconda della zona geografica assumono nomi e tradizioni specifiche.
Piú a sud, nella Regione de Los Lagos la Cordigliera della Costa degrada fino a trasformarsi nell’isola di Chiloè. Questa è la principale e forse la più famosa isola cilena. Oltre alla sua grande bellezza naturalistica, caratterizzata da pascoli e boschi collinari, è famosa per le chiese lignee patrimonio mondiale dell’umanità e per le sue tradizioni nate e tramandate dalle popolazioni mapuche (chilote)che hanno da sempre abitato l’isola.
Dove si trova Araucania
Araucania
In Araucania, la regione piú a nord della Patagonia cilena, tutt’ora risiede la maggior parte della popolazione mapuche. Questa zona é magica: valli boscose, fiumi e laghi glaciarici, arcipelaghi di isole ricche di leggende e vulcani ai cui piedi prospera l’“Araucaria Araucana”, albero preistorico. Le comunità mapuche sono disseminate un po’ ovunque e a seconda della zona geografica assumono nomi e tradizioni […]
Approfondisci