Albania | Durazzo
Visiteremo Durazzo, che è la seconda città più importante dell’Albania, dopo la capitale Tirana, per via del suo grande porto turistico e mercantile che la rende il collegamento per eccellenza con l’Europa occidentale.
Questa città che si affaccia sulla costa adriatica, proprio di fronte all’Italia, è una delle mete turistiche preferite dagli albanesi, soprattutto per via del suo litorale lungo 6 chilometri, dove si trovano le famose spiagge libere di Bardhori e di Gjenerali e moltissime altre.
Ma Durazzo non è solo spiagge bianche e mare cristallino. La sua origina risale al VII secolo a.C. come colonia greca di nome Epidamno. Divenne un importantissimo centro nell’antichità e la sua prosperità è testimoniata dal più grande anfiteatro romano dei Balcani.

Dove si trova Durazzo
Durazzo
Visiteremo Durazzo, che è la seconda città più importante dell’Albania, dopo la capitale Tirana, per via del suo grande porto turistico e mercantile che la rende il collegamento per eccellenza con l’Europa occidentale. Questa città che si affaccia sulla costa adriatica, proprio di fronte all’Italia, è una delle mete turistiche preferite dagli albanesi, soprattutto per […]
Approfondisci