Festival EcoSol a Ouarzazate (Marocco)

EcoSol, il 1° Festival di Economia Sociale e Solidale del Marocco
Dal 30 aprile al 2 maggio 2023 a Ouarzazate

L’idea di creare l’Eco Sol Festival è nata in Marocco all’interno di un gruppo di cooperative, associazioni e partner nazionali e internazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica marocchina sulle sfide dell’Economia Sociale e Solidale attraverso un evento multidimensionale.

Molteplici le attività proposte al pubblico in diverse forme: stand e laboratori, spettacoli di musica tradizionale e teatro didattico, percorsi didattici, tavole rotonde, animazioni per bambini, ristorazione del territorio con i prodotti delle cooperative di rete.

Per l’occasione abbiamo ideato un itinerario di 10 giorni che includerà oltre al Festival la conoscenza del lavoro femminile sulle preziose e profumate rose di Damasco, nel periodo di raccolta, e la zona desertica di Foum Zguid, produzione doc di Henné, pianta che dà origine all’arte ancestrale simbolica utilizzata durante le festività e non solo. Tutti i dettagli del viaggio sono qui: https://www.viaggiemiraggi.org/viaggio/viaggio-marocco-festival-ecosol-oasi-rose-deserto/

Dettagli Evento

  • Dove? oasi di Ouarzazate. Ouarzazate,
  • Quando? 30 Aprile 2023 - domenica
  • Ore?
  • Costa?