Tutti gli articoli di Angelica Brigas

Angelica Brigas

Angelica, è nata sognatrice, con piedi a terra e occhi al cielo; è guida turistica ed esperta di marketing territoriale. Ama leggere, scrivere, viaggiare, fotografare e ballare. Ama la sua terra, la Sardegna e, insieme alle sue compagne “Mariposas de Sardinia”, lotta, ogni giorno, con gioia e determinazione, per promuoverne le bellezze nascoste e valorizzarle in chiave sostenibile. Il suo sogno professionale: un turismo senza barriere; il suo sogno personale: la Jamaica!

Viaggi d’istruzione: Il valore dell’incontro

Viaggi d’istruzione: Il valore dell’incontro

4 Febbraio 2020

Angelica, una delle referenti dei nostri viaggi d’istruzione in Sardegna con le Mariposas de Sardinia nonché lei stessa docente, ci parla dell’importanza dell’esperienza della gita scolastica come momento per aprirsi al mondo e acquisire uno sguardo profondo del reale, libero da pregiudizi.

Etiopia | Etiopia in cammino: il racconto di un’Africa che non ti aspetti

Etiopia in cammino: il racconto di un’Africa che non ti aspetti

21 Gennaio 2019

Silvia lo scorso ottobre è stata una delle “camminanti” che hanno sperimentato per la prima volta il trekking tra il Tigray e i Monti Simien, l’abbiamo intervistata per conoscere la sua esperienza di viaggio responsabile e di Social Walking in quella antica e affascinante terra di Etiopia, nella grande Mama Africa.   Era la prima …

Sardegna | Un mare profondo di storie

Un mare profondo di storie

18 Giugno 2018

Sardegna, con i suoi milleottocento chilometri di coste, è spesso sinonimo di mare cristallino e spiagge caraibiche. Percorrendo il periplo dell’isola, tuttavia, si incontra una varietà incredibile di paesaggi, di “gente di mare” e di modi di vivere il mare. Infatti, se è vero che il mare in Sardegna è bello ovunque, diverse sono le …

Sardegna | Di laguna in laguna: diario di un viaggio in Sardegna

Di laguna in laguna: diario di un viaggio in Sardegna

23 Ottobre 2017

In un fine settimana di metà Ottobre  siamo state ancora una volta “on the road”. Con un gruppo di 10 simpatici viaggiatori,  fedeli ascoltatori di Radio Pop, abbiamo percorso i nostri “itinerari lagunari tra mare e terra“: sentieri di una Sardegna poco conosciuta tra montagne, lagune e antichi borghi di pescatori. I “CANTASTORIE LOCALI” Abbiamo incontrato …

Sardegna | Diario di viaggio nella Cagliari InVisibile

Diario di viaggio nella Cagliari InVisibile

9 Gennaio 2017

“Paesaggi stupendi. Lo sguardo si perde in tanta bellezza e il cuore naviga leggero  nel silenzio… L’aria è pura e fresca, il sole scalda il viso. Il tempo è immobile, sospeso, dal principio all’eterno… L’immenso ti circonda, ti avvolge in un abbraccio e ti sommerge… Qui e ora e, null’altro…”. Queste le impressioni a caldo …

250 Compagni di viaggio.

Partecipa alla Campagna Soci 2020 di ViaggieMiraggi!

Diventa anche tu un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Scopri come diventare socio>>>