Il blog di VeM

Festival del Social Walking 2022, in arrivo!
Foto da Unsplash

Festival del Social Walking 2022, in arrivo!

12 Aprile 2022

Sta arrivando una nuova edizione del festival. Anche nel 2022 saremo presso gli spazi del Parco Nord Milano! L’appuntamento è per il weekend del 14 e 15 maggio.

Torna “Camminare. Il Festival del Social Walking” il primo festival dedicato ai cammini della città di Milano!

Un evento di due giorni giunto quest’anno alla sesta edizione: l’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 all’interno dei grandi spazi del Parco Nord Milano (Via Gian Carlo Clerici 150, Sesto San Giovanni – MI)

Quest’anno il tema scelto dal comitato artistico del festival è quello del CAMBIAMENTO, inteso dal punto di vista sociale, personale e ambientale. Attraverso il cambiamento delle nostre azioni possiamo infatti diminuire l’impatto negativo sul territorio che si attraversa in viaggio, e anzi produrre un impatto positivo sul tessuto socio-culturale sostenendo e facendo conoscere piccole realtà che si incontrano. Camminare vuol dire entrare in relazione lenta con il territorio, con le persone che lo abitano, con i compagni di viaggio e con se stessi, creando opportunità per lo sviluppo del territorio stesso.

Il festival porterà i visitatori attraverso il vissuto di scrittori, ricercatori e semplici cittadini che hanno scelto il cammino come strumento di conoscenza del proprio io e come atto di sviluppo economico responsabile, facendo allo stesso tempo del bene ai territori che hanno attraversato o in cui hanno passato la propria vita. Accompagnano gli incontri una serie di eventi collaterali: didattica ambientale per bambini e ragazzi, spazio benessere, una mostra fotografica e una camminata social la domenica mattina.

Quest’anno abbiamo una bella novità: il sito internet interamente dedicato al festival, nuovo di zecca www.festivaldelsocialwalking.it

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO