Tour promozionale del libro-guida: “Scoprire i Balcani”
Dal 23 al 26 ottobre sono previste le prime presentazioni della III edizione della guida “Scoprire i Balcani. Storie, luoghi e itinerari dell’Europa di mezzo” (maggio 2019), curata da Eugenio Berra per la casa editrice Cierre (www.edizionicierrenet.it).
Al termine delle presentazioni è prevista una degustazione di prodotti della rete Terra Madre di Slow Food proveniente dal sud-est Europa. Durante l’incontro verranno anche presentati i percorsi di turismo responsabile nel sud-est Europa organizzati congiuntamente da ViaggieMiraggi, Confluenze e Slow Food Internazionale.
Di seguito tutte le date:
23 ottobre, ore 21, Novara, Circolo Arci XXV aprile. A seguire degustazione di prodotti della rete di Slow Food in Serbia e Slow Food in Albania.
24 ottobre, ore 17:30, Fossano (CN), Chiesa dei Battuti Bianchi. Il curatore dialogherà con Michele Rumiz, responsabile dei progetti di Slow Food nei Balcani e nell’Est Europa. L’evento è organizzato dalla condotta Slow Food di Fossano. A seguire degustazione di prodotti delle reti di Slow Food in Serbia e Slow Food in Albania.
25 ottobre, ore 18:30, Genova, concept store Paccottiglia. Il curatore dialogherà con Matteo Macor, giornalista de La Repubblica. A seguire degustazione di prodotti della rete di Slow Food in Serbia e Slow Food in Albania.
26 ottobre, ore 21:15, Torino, Polski Kot. L’evento si inserisce all’interno del festival Balkanistan. In viaggio verso i Balcani e oltre. Il curatore dialogherà con Marco Carlone (fotografo) e Simone Benazzo (giornalista) del collettivo giornalistico volna mare. A seguire degustazione di prodotti della rete di Slow Food in Serbia e Slow Food in Albania.
Per maggiori informazioni:
Email: info@confluenzeasudest.org
Tel.: +393398084928