Il blog di VeM

Verso CAMMINARE, il Festival del Social Walking. Conosciamo gli ospiti: Omero
16 Novembre 2020
Manca poco ormai al IV appuntamento con “CAMMINARE, il Festival del Social Walking”, organizzato da ViaggieMiraggi con la collaborazione di Altreconomia e la media partnership di Radio Popolare. Come sapete il Festival sarà on line, trasmesso in diretta streaming gratuita sulla nostra pagina Facebook e sul canale Youtube. Qui sotto potrete trovare il programma con tutti gli ospiti che interverranno, ma se ancora non li conoscete condividiamo con voi una breve intervista che ci permette di scoprire qualcosa di più su di loro.
Iniziamo con OMERO (Omar Martinello), nostro accompagnatore del viaggio a piedi lungo la Via degli Dei, il cammino che parte da Piazza Maggiore a Bologna e arriva a Piazza della Signoria a Firenze.
- Quando nasce la tua passione per la montagna?
La passione per la montagna è nata grazie agli scout, hanno seminato un seme bellissimo nel mio modo di approcciarmi alla natura e all’avventura.
- Qual è il mezzo migliore per godersi il viaggio? Perché?
Il mezzo migliore per godersi il viaggio sono le proprie gambe perché è un modo così semplice e naturale di viaggiare che ti permettere di vivere a pieno ogni cosa, anche le più scontate.
- Perché condividere con gli altri le tue esperienze sui social?
Grazie ai social veniamo alla conoscenza di posti, viaggi nuovi e anche modi di viaggiare che non si conoscevano. Trovo molto bello poter fornire informazioni utili online, così da avere sempre un consiglio utile a portata di click.
- La via degli Dei: cos’ha di così particolare che ti ha spinto a percorrerla più volte?
La Via degli Dei per me è stato il primo cammino, ho dei ricordi molto forti. La cosa che mi spinge a farla spesso e che ogni volta si scoprono cose nuove, inoltre perché sono legato alle persone che vivono lungo la via.
- Qual è il tuo “posto del cuore”?
Dobbiaco in Val Pusteria, se non ci vado una volta l’anno mi sento male, mi sento mancare qualcosa.